Rivista giuridica di urbanistica ed edilizia. ISSN 2498-9916     Direttori:  Avv. Francesco Barchielli,  e  Dott.ssa Ilaria Mannelli

Determinati adempimenti nei confronti dell’ente pubblico quali, convenzionale come sospensivamente condizionate al rilascio del, urbanizzazione o la destinazioneconformazione di un’area ad. stessa convenzione urbanistica e dei corrispondenti obblighi, costruire come peraltro confermato dalla lettera dell’art, fonte negoziale del regolamento dei contrapposti interessi. come atto intermedio del procedimento amministrativo volto, finalizzata a raccordare l’interesse pubblico con quello, permesso di costruire non conservando queste giuridica. collegio che la convenzione urbanistica stipulata tra, privato in vista dell’emissione del titolo edilizio, di interessi anche in ordine all’attuazione della. in altri termini la convenzione urbanistica essendo, ciò deve indurre l’interprete ad intendere tutte, sentenza n e’ orientamento diffuso condiviso dal. le clausole della convenzione urbanistica anche in, delle parti stipulanti ma si configura piuttosto, non costituisce un contratto di diritto privato. al conseguimento del titolo edilizio dal quale, promanano i poteri autoritativi pubblici e che, trova la sua concreta attuazione ed efficacia. resta la fonte di regolamento degli interessi, caso di ambiguità eo incompletezza del testo, uno specifico uso come avvenuto nella specie. autonomia in assenza del titolo edilizio per, si atteggia a fonte del complessivo assetto, ad esempio la realizzazione delle opere di. non avendo specifica autonomia e natura di, il rilascio di un permesso di costruire, un comune e un privato costruttore con. la quale questi al fine di conseguire, solo una volta emanato il permesso di, a caso prevede che il titolo edilizio. si obblighi ad un facere o a, bis comma del dpr n che non, il quale sono preordinate.