Rivista giuridica di urbanistica ed edilizia. ISSN 2498-9916     Direttori:  Avv. Francesco Barchielli,   Avv. Federico Faldi  e  Avv. Gherardo Lombardi


Omniavis. Seminario sui regolamenti di attuazione L.R. 1/2005
Autore: francesco - Pubblicato il 20 febbraio 2007
L’urbanistica in Toscana alla luce dei regolamenti di attuazione della L.R. 1/2005 del 9 febbraio 2006

Sede e date da stabilire

Il 9 febbraio 2007 la Regione Toscana ha approvato 5 regolamenti di attuazione delle disposizioni della L.R. 1/2005 “Norme per il governo del territorio”. Si tratta dei seguenti regolamenti:
n. 2/2007 “Disposizioni per la tutela e valorizzazione degli insediamenti”
n. 3/2007 “Regolamento di attuazione delle disposizioni del Titolo V”
n. 4/2007 in materia di valutazione integrata
n. 5/2007 di attuazione del Titolo IV, capo III (Il territorio rurale)
n. 6/2007 “Disciplina del sistema informativo geografico regionale”
I regolamenti contengono disposizioni di indirizzo e prescrittive nei confronti delle Amministrazioni Locali per quanto attiene il sistema della pianificazione territoriale ed ambientale con effetti in alcuni casi immediati, in altri casi differiti (al sessantesimo o novantesimo giorno dalla loro pubblicazione, avvenuta sul BURT del 14/2/2007).
Al fine di fornire una prima analisi della disciplina regolamentare la Omniavis S.r.l. intende organizzare un incontro di studio (cui potranno seguire eventuali incontri di approfondimento) e per questo intende informare i possibili interessati invitandoli a compilare l’allegata scheda per comunicare, senza alcun impegno o vincolo di futura iscrizione, il proprio interesse di massima.

Coordinatori: Arch. Stefania Fanfani, Dirigente del settore Assetto del Territorio del Comune di Montevarchi (Ar), consulente ed esperta in materia.

Dott.ssa Francesca Barucci, Collaboratrice per le attività di “Formazione e Consulenza” della Omniavis S.r.l., consulente ed esperta in materia, dipendente di Ente Locale.

Al solo fine di consentirvi le opportune iniziative per la verifica della disponibilità finanziaria, ricordando che l’invio della presente scheda non è in alcun modo vincolante e non comporta alcun impegno di spesa nè altro vincolo per il mittente si segnalano le quote di iscrizione che saranno previste per la partecipazione al seminario.

Scheda per la Manifestazione di interesse

Non è stato ancora postato nessun commento


Editrice: Presslex della Dott.ssa Chiara Morocchi
Iscritta all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti di Firenze
Via Dante Alighieri 17 - Castelfranco
c.a.p. 52026 Castelfranco Piandiscò (AR)
C.F. MRCCHR73E67D583D - P.I. 02124850518
Email: redazione@urbanisticaitaliana.it - PEC: presslex@pec.it