Sull' affrancamento la tutela risarcitoria dal proprio retaggio ‘ancillare' rispetto alla tutela demolitoria.
Premassima
a) Sull' affrancamento la tutela risarcitoria dal proprio retaggio ‘ancillare' rispetto alla tutela demolitoria.
b) Abuso del processo e frazionamento della domanda: è ammissibile la proposizione di distinte domande volte al risarcimento del danno derivante dal ritardo maturato in periodi diversi, ancorché eziologicamente riconducibile al medesimo iter amministrativo, e dunque derivante da un unico fatto illecito, già verificatosi nella sua completezza?
c) Sulla possibilità o meno di modificare in un momento successivo all'atto introduttivo la richiesta relativa alle modalità con le quali si realizza la reintegrazione nel diritto o interesse ingiustamente pregiudicato.
d) Il tempo è autonomo bene della vita?
e) Sull'assoggettamento o meno a VAS di uno strumento pianificatorio
La massima e il testo integrale sono riservati agli abbonati
Qui sopra hai letto la premassima. La massima, il commento della redazione e i documenti allegati sono riservati a chi ha un abbonamento in corso a Urbanistica Italiana.

