Salta al contenuto principale
Rivista giuridica di urbanistica ed edilizia. ISSN 2498-9916 Direttori: Avv. Francesco Barchielli e Avv. Ilaria Mannelli
T.A.R. Emilia BO Valutazione di impatto ambientale e AIA Impianti fotovoltaici Riservato agli abbonati

Sul bilanciamento di interessi effettuato dalla Valutazione di Impatto Ambientale (VIA).

Scarica il PDF Pubblicato il 24 agosto 2026

Condividi questo articolo

Urbanistica Italiana Rivista giuridica di urbanistica ed edilizia · ISSN 2498-9916

Sul bilanciamento di interessi effettuato dalla Valutazione di Impatto Ambientale (VIA).

T.A.R. Emilia Romagna, Bologna, Sezione II, 3 agosto 2026 · Dott. Giulio Novedrati · 24 agosto 2026

Premassima

a) Sul bilanciamento di interessi effettuato dalla Valutazione di Impatto Ambientale (VIA).

b) Su chi grava l'onere di individuare i siti alternativi (compresa l'opzione zero) per la realizzazione di un impianto fotovoltaico.

La massima e il testo integrale sono riservati agli abbonati

Qui sopra hai letto la premassima. La massima, il commento della redazione e i documenti allegati sono riservati a chi ha un abbonamento in corso a Urbanistica Italiana.

Sei già abbonato? Entra con le tue credenziali

Non hai ancora un account? Registrati.

Poni un quesito su questa materia

Il quesito è un servizio riservato agli abbonati. La redazione risponde e, se il quesito è di interesse generale, lo pubblica in forma anonima insieme alla risposta. È gratuito e non ci sono limiti di numero.

Oggetto: Sul bilanciamento di interessi effettuato dalla Valutazione di Impatto Ambientale (VIA).

Per inviare un quesito serve un abbonamento attivo.

Sullo stesso argomento

Vedi tutti →

Formula un quesito alla redazione

I quesiti li fanno gli abbonati. La redazione risponde a quelli che ritiene di interesse, compatibilmente con i carichi di lavoro: la risposta non è assicurata.

Scopri come funziona →