Rivista giuridica di urbanistica ed edilizia. ISSN 24989916     Direttori:  Avv. Francesco Barchielli,   Avv. Federico Faldi  e  Avv. Gherardo Lombardi
Impianti sportivi
T.A.R. Liguria, Sezione I, 1 settembre 2021

Sul rilascio di un titolo concessorio ad un’associazione sportiva dilettantistica per permetterle di svolgere prestazioni accessorie a titolo oneroso.

T.A.R. Marche, Ancona, Sez. I, 8 luglio 2020
Gli impianti sportivi, se gestiti in modo imprenditoriale, sono qualificabili come attività produttive ai fini dell’applicazione della procedura S.U.A.P.?
T.A.R. Lombardia, Brescia, Sezione I, 27 aprile 2018
In quali ipotesi e seguendo quale iter gli impianti sportivi di proprietà comunale possono legittimamente transitare dal patrimonio indisponibile al patrimonio disponibile dell'ente?
T.A.R. Sardegna, Cagliari, Sezione I, 27 ottobre 2017
E' corretto affermare che gli impianti sportivi di proprietà comunale appartengano al patrimonio indisponibile del Comune ai sensi dell'art. 826 c.c.? A dispetto del dato testuale di cui all'art. 832, comma II, c.c. può sostenersi che il potere di autotutela esecutiva possa essere utilizzato dalla P.A. anche a difesa dei beni del patrimonio indisponibile?
T.A.R. Lazio, Roma, Sezione II Bis, 12 ottobre 2017
E' possibile affermare che il permesso di costruire è necessario soltanto per i manufatti consistenti in opere murarie?
Consiglio di Stato, Sezione V, 4 maggio 2017
La conduzione di impianti sportivi può essere qualificata come attività di interesse pubblico, e quindi seguire la disciplina relativa ai beni patrimoniali indisponibili?
T.A.R. Campania, Napoli, Sezione VIII, 1 dicembre 2016  
 
[A]Quali questioni restando devolute al giudice amministrativo in materia di concessione di impianti sportivi di proprietà comunale? [B] In caso di affidamento in gestione di un impianto sportivo comunale, qual è l’elemento che distingue la concessione dall'appalto di servizi?
T.A.R. Sicilia Palermo, Sezione II, 10 luglio 2013
Sulla possibilità o meno per il giudice amministrativo di utilizzare come fonte del proprio convincimento anche “le prove raccolte nel giudizio penale”
T.A.R. Puglia Lecce, Sezione III, 12 giugno 2010
[A] Gli impianti sportivi comunali rientrano tra i beni del patrimonio indisponibile del comune. [B] Sulla radicale mancanza dell'intera fase procedimentale propedeutica alla sottoscrizione del contratto da parte del Sindaco