Salta al contenuto principale
Rivista giuridica di urbanistica ed edilizia. ISSN 2498-9916 Direttori: Avv. Francesco Barchielli e Avv. Ilaria Mannelli
T.A.R. Lazio RM Distributori di carburanti Autorizzazioni e nulla osta Strada pubblica e strada privata Riservato agli abbonati

Se il preavviso di diniego, di cui all'art. 10 bis, l. 241/1990 sia impugnabile laddove a detto preavviso non abbia fatto seguito l'emanazione di alcun provvedimento formale sull'istanza presentata e sia ravvisabile una sostanziale sospensione a tempo indeterminato del procedimento.

Scarica il PDF Pubblicato il 12 febbraio 2022

Condividi questo articolo

Urbanistica Italiana Rivista giuridica di urbanistica ed edilizia · ISSN 2498-9916

Se il preavviso di diniego, di cui all'art. 10 bis, l. 241/1990 sia impugnabile laddove a detto preavviso non abbia fatto seguito l'emanazione di alcun provvedimento formale sull'istanza presentata e sia ravvisabile una sostanziale sospensione a tempo indeterminato del procedimento.

T.A.R. Lazio, Sezione IV, 31 gennaio 2022 · Avv. Federico Faldi · 12 febbraio 2022

Premassima

a) Se il preavviso di diniego, di cui all'art. 10 bis, l. 241/1990 sia impugnabile laddove a detto preavviso non abbia fatto seguito l'emanazione di alcun provvedimento formale sull'istanza presentata e sia ravvisabile una sostanziale sospensione a tempo indeterminato del procedimento.

b) Sulla necessaria istruttoria del giudizio di pericolosità emesso dall'ANAS, relativo alla distanza tra impianto di rifornimento carburanti e accessi stradali.

La massima e il testo integrale sono riservati agli abbonati

Qui sopra hai letto la premassima. La massima, il commento della redazione e i documenti allegati sono riservati a chi ha un abbonamento in corso a Urbanistica Italiana.

Sei già abbonato? Entra con le tue credenziali

Non hai ancora un account? Registrati.

Poni un quesito su questa materia

Il quesito è un servizio riservato agli abbonati. La redazione risponde e, se il quesito è di interesse generale, lo pubblica in forma anonima insieme alla risposta. È gratuito e non ci sono limiti di numero.

Oggetto: Se il preavviso di diniego, di cui all'art. 10 bis, l. 241/1990 sia impugnabile laddove a detto preavviso non abbia fatto seguito l'emanazione di alcun provvedimento formale sull'istanza presentata e sia ravvisabile una sostanziale sospensione a tempo indeterminato del procedimento.

Per inviare un quesito serve un abbonamento attivo.

Sullo stesso argomento

Vedi tutti →

Formula un quesito alla redazione

I quesiti li fanno gli abbonati. La redazione risponde a quelli che ritiene di interesse, compatibilmente con i carichi di lavoro: la risposta non è assicurata.

Scopri come funziona →